L'Analisi delle esigenze
“Quanto costa un sito internet?” è una delle domande più frequenti (e tutto sommato, divertenti) che possano capitare a chi fa il nostro mestiere.
In fondo sarebbe come chiedersi quanto costa un’automobile senza specificare marca e modello, o interrogarsi su quanto può costare un viaggio senza specificare periodo, destinazione e tipo di soggiorno.
Chi fa seriamente questo lavoro non può stabilire nemmeno delle cifre orientative se prima non ascolta attentamente le esigenze aziendali, e solo successivamente non definisce una strategia precisa e un progetto per concretizzarla.
Più sono le informazioni raccolte, e più chiara sarà la proposta. Quindi se volete risposte chiare offrite informazioni precise, perché solo così un consulente potrà dimostrare il suo reale valore.
Per noi questa fase di raccolta delle informazioni è fondamentale, perché ci permettere di fondere le nostre competenze con quelle della specifica attività dei nostri clienti, modulando un progetto che anche se basato su attività comuni assumerà una connotazione unica, esattamente come unica è l’azienda che la richiede.
Fra le nostre competenze abbiamo inserito anche la capacità di ascoltare, osservare, confrontare. Cerchiamo non solo di essere buoni fornitori, ma sulle base degli obiettivi fissati e raccolti, di proporci come consulenti per evitare attività dispendiose, o che potrebbero essere svolte meglio diversamente.
Ed è anche per questo motivo, visto che il web è in continua evoluzione, che consigliamo e includiamo sempre delle attività di misurazione dei risultati.
Torna a Consulenza per Migliorare