Comunicare è un'ARTE

Comunicare è
                           un'ARTE

Comunicare è un GIOCO Image layer

Comunicare è
                       un GIOCO

Comunicare è un'IMPRESA Image layer

Comunicare è
                       un'IMPRESA

Comunicare è un BUSINESS

Comunicare è
                       un BUSINESS

Comunicare è una MAGIA Image layer

Comunicare è
                       UNA MAGIA

Niente di soprannaturale, ovviamente.
Conosciamo semplicemente i trucchi del mestiere,
e possiamo metterli al vostro servizio!

Comunicare è un'AVVENTURA Image layer

Comunicare è
                       un'AVVENTURA

Comunicare è un ISTINTO

Comunicare è
                       un ISTINTO

Il catalogo prodotti

Partiamo da un concetto fondamentale: tutto ciò che volete vendere si deve poter vedere. Al bando quindi quei cataloghi fatti di “immagini non disponibili”; mettetevi con la santa pazienza e fornite ai vostri potenziali clienti tutte le informazioni che vogliono.

Se riuscirete a vincere la loro naturale diffidenza, sarà più facile anche fidelizzarli nel tempo e farli tornare spesso a visitare il vostro negozio.

Un catalogo che si rispetti dev’essere amministrabile facilmente. Per inserire un nuovo articolo (foto incluse) non dev’essere necessario ogni volta chiamare l’agenzia web, ma con una normale alfabetizzazione web dev’essere possibile fare tutto da soli, risparmiando tempo e denaro.

Le teorie più consolidate del settore invitano a considerare vincenti solo i negozi che offrono un assortimento molto vasto, poiché sul Web non esiste l’esigenza di avere un magazzino fisico, e anche le vendite di nicchia sono singolarmente redditizie quanto quelle dei prodotti più richiesti (se volete approfondire questo argomento vi consigliamo di leggere la teoria della “coda lunga”).

Infine, non trascurate come il catalogo è organizzato: categorie e sottocategorie aiutano a districarsi facilmente, ma senza eccedere: nessuno ama perdersi nei rami infiniti del vostro catalogo-albero, e in ogni caso un piccolo motore di ricerca interno può far risparmiare tanto tempo e pazienza ai vostri acquirenti.

Torna alle Soluzioni per Vendere

Newsletter

newsletter

Oddio, un'altra newsletter?
Niente paura! Non intendiamo riempirti la casella di posta. Ti scriveremo solo per segnalarti bandi, servizi, e altre opportunità di sicuro interesse (max 1 al mese).
Poi, decidi tu :-)

Ipse Dixit

Ipse Dixit
'

Un partner che certamente arricchisce il potenziale dei suoi clienti! Avanti così!

'
Emanuela Megli
Area Formazione - Confesercenti Puglia

fan, Fan, FAN!

Facebook