Comunicare è un'ARTE

Comunicare è
                           un'ARTE

Comunicare è un GIOCO Image layer

Comunicare è
                       un GIOCO

Comunicare è un'IMPRESA Image layer

Comunicare è
                       un'IMPRESA

Comunicare è un BUSINESS

Comunicare è
                       un BUSINESS

Comunicare è una MAGIA Image layer

Comunicare è
                       UNA MAGIA

Niente di soprannaturale, ovviamente.
Conosciamo semplicemente i trucchi del mestiere,
e possiamo metterli al vostro servizio!

Comunicare è un'AVVENTURA Image layer

Comunicare è
                       un'AVVENTURA

Comunicare è un ISTINTO

Comunicare è
                       un ISTINTO

Posizionamento sui motori di ricerca

Seguendo il motto “fatevi trovare”, che rende l’idea di come sia fondamentale riuscire a essere visibili e rintracciabili da chi vi sta cercando o sta cercando ciò che vorreste proporgli o vendergli, le attività di posizionamento sui motori di ricerca sono diventate una delle principali azioni svolte da molti professionisti del nostro settore.

Come funziona? In termini molto semplici, i motori di ricerca hanno dei potenti software che vengono a visitare automaticamente ogni sito e provvedono ad indicizzarlo, ovvero a memorizzarlo cercando anche di individuare gli argomenti trattati e quale rilevanza dare a ciascuna parola presente nel sito.

Tutto questo avviene automaticamente, ma con alcuni accorgimenti tecnici è possibile “aiutare” il motore a classificare meglio il proprio sito affinché risulti più pertinente se la ricerca avviene con alcune parole specifiche.

A parte tutto questo, però, e sebbene le regole precise usate dai motori di ricerca come Google per classificare i siti non siano di pubblico dominio (perché influenzerebbero la naturalezza dell’indicizzazione) è abbastanza risaputo che uno dei fattori più importanti è la popolarità: ovvero, quanto più il vostro sito è “linkato” da altri siti utilizzando certe parole, tanto più il suo posizionamento sarà vincente nelle ricerche con le stesse parole.

Detto in altre parole, per Google e altri motori un link di un altro sito al vostro equivale ad una specie di referenza, come se riconoscesse lo "sponsorizzasse" con le parole usate nel link.

Le attività di SEO (Search Engine Optimization) svolte spesso sia con l’ausilio di programmi specifici che con azioni di promozione in altri siti, giocano appunto questo ruolo importante per cercare di migliorare il posizionamento di un sito aumentandone la popolarità e migliorandone l’accessibilità.

Il tempo necessario per svolgere questo lavoro può anche essere molto lungo e costante, ma i risultati possono essere di grande soddisfazione.

Torna alle Soluzioni per Promuovere

Newsletter

newsletter

Oddio, un'altra newsletter?
Niente paura! Non intendiamo riempirti la casella di posta. Ti scriveremo solo per segnalarti bandi, servizi, e altre opportunità di sicuro interesse (max 1 al mese).
Poi, decidi tu :-)

Ipse Dixit

Ipse Dixit
'

La sua più grande qualità è la sua umiltà, che lo ha portato a rimanere sempre con i piedi ben piantati in terra.

'
Enzo Garofalo
Ideatore Pagina Fan Coupons Bari

fan, Fan, FAN!

Facebook