Online e Offline
Se appartenete alla categoria di aziende o professionisti che hanno sperimentato la presenza online senza trarne il minimo beneficio (per fortuna, una categoria sempre più ridotta e in via di estinzione), potrebbe darsi che avete confuso uno smanettone con un web designer, o un venditore di siti con un consulente di web marketing e analista di digital strategy.
In fondo le due figure, apparentemente, si somigliano molto: hanno entrambe mani che stringono sicure e sorrisi affabili che convincono, e uno dei due può persino (anche se non sempre) apparire più economico e vincente.
Finchè non vi sarete fatti da soli una piccola cultura sugli argomenti da trattare, sarà difficile capire chi dei due può veramente aiutarvi a crescere. Ma un piccolo suggerimento possiamo darvelo: fate attenzione a chi cerca di capire come funziona il vostro lavoro, a chi prende del tempo per fare un’analisi reale delle vostre esigenze e non si gongola da solo nella descrizione delle avanzatissime tecnologie che padroneggia. Alle volte, la soluzione più efficace non è né la più complessa né la più costosa, ma semplicemente la più adatta alle vostre reali esigenze.
Non vi fidate dei “pensiamo a tutto noi”, non è così che funziona; cercate invece di capire il vostro ruolo nelle strategie da adottare e organizzatevi per stabilire azioni misurabili in sintonia con il fornitore, che deve diventare anche un partner. Qualcosa da fare, però, spetta anche a voi.
Noi lavoriamo così: non cerchiamo di essere “tuttologi”, ma forti delle nostre competenze tecnologiche e strategiche, cerchiamo di proporre strumenti e soluzioni personalizzate ad aziende uniche con esigenze uniche. Per questo fondiamo il nostro rapporto di fornitura su un dialogo costante con i nostri clienti, che stimoliamo a crescere e dai quali attingiamo informazioni per rilanciare nuove soluzioni.
Ed è per questo che non ci piacciono le soluzioni precotte.
Torna alle Soluzioni per Promuovere