Soluzioni per Promuovere
Se qualche sedicente esperto di web vi ha per caso detto che vi basterà avere un sito per avere clienti a frotte, annuite, sorridete, e poi gentilmente accompagnatelo alla porta e dimenticatevi di lui.
Il web non è la tv, non è la radio e non è come la carta stampata. Ha delle caratteristiche uniche in termini di interattività, ma per sfruttarle e farvi conoscere ci vuole una strategia di promozione.
Ecco un piccolo elenco delle azioni che possono aiutare:
Online e Offline
Le aziende che hanno un sito e non lo promuovono nelle infinite occasioni di lavoro commerciale che capitano tutti i giorni con i propri clienti e fornitori molto probabilmente se ne vergognano. In tutti gli altri casi dovrebbero rassegnarsi: la colpa degli scarsi risultati ottenuti è soprattutto la loro.
Leggi
Il posizionamento sui motori di ricerca
Essere indicizzati non è difficile: quello che è difficile è posizionarsi, ovvero apparire nelle prime posizioni durante una ricerca con alcune specifiche parole. La differenza fra queste due soluzioni vale tanto e in alcuni casi costa tempo e impegno.
Leggi
Pay per Click
Se si può pagare per apparire in tv o su un giornale lo si può fare anche per apparire su siti di alta visibilità. Il vantaggio, in questo caso, rispetto ad altri mezzi è che tutto è misurato e misurabile. Provare per credere.
Leggi
Direct Email Marketing
Le campagne mirate pubblicitarie possono essere organizzate anche attraverso la posta elettronica, grazie ad elenchi profilati di aziende e privati. Non si acquistano quindi gli indirizzi di posta elettronica, ma si affida il proprio messaggio pubblicitario ad aziende specializzate.
Leggi
Campagne sui social network
Nati in un primo momento solo come comunità online, i social network sono oggi un canale molto interessante per promuovere l’attività delle imprese e dei professionisti. Poche regole, poco impegno ma costante, massimo rendimento. Vi insegniamo a farlo bene.
Leggi